Privacy Policy

Informativa generale

La Società So.na.fin. S.rl., in qualità di Titolare del trattamento dei dati personali, con sede in Torino, Corso Carlo e Nello Rosselli n. 116/B, intende informarLa in merito al trattamento dei suoi dati all’interno del sito web (https://www.sonafinprestiti.it)

Il nostro obbiettivo è quello di garantire in qualsiasi momento la tutela dei vostri dati personali. Le chiediamo, quindi, gentilmente di leggere con attenzione l’Informativa sulla Privacy per sapere quali informazioni vengono raccolte e per quale scopo vengono utilizzate.

Il Regolamento Europeo privacy 2016/679 per dato personale intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica, identificata o identificabile. Una persona fisica identificabile è un individuo che può essere identificato, in modo diretto o indiretto, tramite riferimento a identificativi quali nome, numero del documento d’identità, dati sulla sua ubicazione, identificativo online o uno o più fattori specifici dell’identità fisica, fisiologica, genetica, mentale, economica, culturale o sociale di tale persona.

Non sono considerati personali i dati resi anonimi o in forma aggregata in modo da non consentire più l’identificazione della persona fisica specifica, nemmeno in combinazione con altre informazioni o in altri modi.

1) Tipi di informazioni raccolte

Di seguito sono elencate le attività che può svolgere sul sito e dalle quali la Società può acquisire Suoi dati, in particolare quando

A) RICHIEDE UN PREVENTIVO: Qualora intenda richiedere un preventivo, So.na.fin Le chiederà i seguenti dati: nome, cognome, città, indirizzo mail, telefono, indirizzo di residenza, telefono

B) CONTATTA IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO PER DOMANDE E RECLAMI: Qualora intenda porre delle domande in merito ai servizi offerti, potrà cliccare la voce “contatti”. Sonafin in tali occasioni potrà acquisire il Suo nome e cognome al fine di poterLe fornire un’esauriente risposta in merito al quesito o all’osservazione posta.

C) NAVIGA SUL SITO: Ogni volta che interagisce con noi vengono automaticamente raccolte delle informazioni, come l’indirizzo IP, il tipo e la versione del browser utilizzato per la navigazione, il sistema operativo e la piattaforma. Sul sito vengono usati i cosiddetti “cookies” e le informazioni vengono raccolte ogni volta che il vostro browser accede al sito. I cookies sono dei dati che vengono trasferiti al disco fisso del vostro computer attraverso il browser e che ci permettono di riconoscervi quando accedete al sito, in modo tale da ricordare le impostazioni del vostro browser e personalizzare il sito a seconda delle vostre esigenze. Potete anche disabilitare i cookies dalle impostazioni del browser ma ricordate che, dal momento in cui disabilitate i cookies, potreste non essere in grado di utilizzare tutti i servizi offerti dal sito. Per di più si veda la cookies policy

D) PER RICEVERE MATERIALE PROMOZIONALE MEDIANTE NEWS LETTER, SMS, E MAIL: Quando richiede un preventivo, Le verrà proposto di fornire il Suo consenso per ricevere attività promozionali mediante telefono, e mail e sms.

2) Finalità del trattamento

Tutte le informazioni raccolte sono trattate dal Titolare del trattamento:

A) Per eseguire misure contrattuali e precontrattuali su Sua richieste
B) Per rispondere a sue domande;
C) Per svolgere attività promozionale.

I suoi dati verranno trattati utilizzando strumenti manuali nonché strumenti informatici anche mediante l’inserimento di essi in banche dati, elenchi e liste idonei alla memorizzazione, gestione e trasmissione dei dati, nei modi e nei limiti necessari al perseguimento delle predette finalità.

I Suoi dati saranno trattati esclusivamente da persone autorizzate al trattamento.

3) Natura del conferimento dei dati e conseguenze del rifiuto

Il conferimento dei dati personali da parte Sua, è facoltativo per ciascuna delle finalità indicate al punto 2, tuttavia, l’eventuale mancato conferimento, comporterà, l’impossibilità di adempiere alle sue richieste.

L’attività promozionale mediante telefono sms, email e mms sarà svolta solo in caso di suo espresso consenso, che potrà da Lei essere revocato in ogni momento scrivendo a infoedatabreach@sonafin.it o all’indirizzo postale: Corso Carlo e Nello Rosselli n. 116/B

AMBITO DI COMUNICAZIONE – TRASFERIMENTO E DIFFUSIONE DEI DATI

I suoi dati personali, potranno essere comunicati a soggetti terzi, espressamente nominati responsabili del trattamento, in particolare, a società di email marketing, finanziarie, sempre per il perseguimento delle finalità indicate e nei limiti previsti dalla relativa normativa.

Ai dati potrebbero accedere (per finalità di assistenza al sito, agli applicativi, alla rete informatiche e per la connettività) nostri tecnici incaricati o consulenti esterni nominati anch’essi responsabili del trattamento.

Infine, i suoi dati potranno essere comunicati ad assicurazioni, studi legali nonché a soggetti legittimati ad accedervi in forza di disposizioni di legge, regolamenti, normative comunitarie. In ogni caso, i dati personali conferiti non saranno oggetto di diffusione.

4) Sicurezza dei vostri Dati Personali

Per proteggere i dati personali da accesso, divulgazione e modifica non autorizzati, abbiamo implementato dal punto di vista tecnico i sistemi di protezione e le relative misure di sicurezza che ne garantiscono la tutela. Queste misure di sicurezza vengono di volta in volta adattate per ottenere ogni volta un elevato livello di sicurezza. Tuttavia, tenete presente che, malgrado i nostri sforzi, nessuna misura di sicurezza è perfetta o impenetrabile. Inoltre, per aiutarci a mantenere alto il livello di sicurezza, vi chiediamo di custodire il vostro nome utente e password e di non svelarli a terzi.

5) Diritti dell'Interessato

La informiamo che il Regolamento europeo all’art. 15 e seg. Le conferisce i seguenti diritti:

  • Di accesso ossia la possibilità di ottenere la conferma che sia o meno in corso un trattamento e di acquisire informazioni in merito a: finalità di esso, categorie di dati personali in questione, destinatari dei dati in particolare se Paesi terzi, il periodo di conservazione ove possibile e le modalità del loro trattamento,

  • Alla rettifica e all’integrazione dei dati,

  • Alla cancellazione, ogniqualvolta i dati non siano necessari rispetto alle finalità oppure qualora decidesse di revocare il consenso o si opponesse al trattamento o ancora qualora i dati fossero trattati illecitamente;

  • Alla limitazione del trattamento nel caso in cui contesti l’esattezza dei dati personali per il periodo necessario per effettuare le relative verifiche, oppure il trattamento sia illecito, o qualora benchè il titolare del trattamento non abbia più bisogno dei suoi dati, lei richieda la conservazione per finalità giudiziarie;

  • Alla portabilità dei dati ad altro titolare, qualora il trattamento avvenga con mezzi automatizzati o sia basato sul consenso;

  • Di opporsi al trattamento dei propri dati personali in presenza di giustificati motivi o nel caso in cui gli stessi siano utilizzati per l’invio di materiale pubblicitario, di direct marketing o per il compimento di indagini di mercato;

  • A non essere sottoposto ad una decisione basata unicamente sul trattamento automatizzato compresa la profilazione che produca effetti giuridici che la riguardano o che incida in modo analogo significativamente sulla sua persona salvo si basi sul consenso esplicito o sia autorizzato dal diritto dell’Unione Europea o sia necessaria per la conclusione o l’esecuzione di un contratto.

  • A proporre reclamo avanti all’Autorità.

    Qualora decidesse di esercitare i diritti sopra descritti o in caso di violazione dei dati personali potrà contattare il titolare del trattamento al seguente indirizzo mail: infoedatabreach@sonafin.it

6) Conservazione dei Dati

Il Titolare del trattamento conserva e tratta i dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità indicate.

I dati raccolti per l’attività promozionale mediante news letter, email, sms verranno conservati per 24 mesi al termine dei quali i dati verranno aggiornati o cancellati.

I dati raccolti per rispondere alle sue domande non saranno oggetto di conservazione.

Tutti i documenti aventi natura contabile – amministrativa saranno conservati per 10 anni salvo obblighi di legge e/o la necessità di esercitare diritti, anche in sede giudiziaria, da parte della Società.

Il periodo di conservazione può variare in modo significativo in base a: finalità, tipo di dato trattato, gli obblighi di legge.

7) Nel caso in cui siate di età inferiore ai 18 anni?

I nostri siti web sono riferiti a un’audience generalista e non sono rivolti ai minori. Non raccogliamo consapevolmente dati personali di utenti che in base alle leggi del loro Paese sono considerati minori.

8) Titolare del Trattamento

Il Titolare del trattamento dei dati personali è la Società Sonafin srl con sede in Torino, Corso Rosselli n.116/B , qualora intendesse acquisire informazioni sulla protezione dei dati personali o segnalare violazioni riguardanti i dati personali potrà scrivere all’indirizzo di posta sopra indicato oppure all’indirizzo mail infoedatabreach@sonafin.it .

9) Modifiche all'informativa sulla Privacy

L’Informativa sulla Privacy è soggetta a modifiche periodiche mirate a garantire una sempre maggiore tutela dei vostri dati personali. Vi consigliamo di controllare periodicamente l’Informativa sulla Privacy quando accedete al vostro account.